Un deserto alternativo, l'incontro tra cielo e terra

 

La giornata dedicata a uno shooting fotografico ha un peso particolare nel nostro lavoro, tutto è concentrato, tutto è determinante.

Rappresentare una collezione in un momento, mesi di lavoro, tutto deve andare bene, tutto deve essere perfetto, 15 persone di staff una location esterna tante incognite tanti imprevisti possibili, l’alba è nostra, a fine di quella giornata, saremo tutti diversi.

Un’atmosfera mista di nubi e polvere di marmo ci avvolge non appena iniziamo a salire, a bordo di due defender, sulle cave, una natura nuova, cosi a noi vicina, mai esplorata e cosi grandiosa, un vero deserto alternativo, fino alla vetta, dove il confine tra il cielo e la terra sembra quasi scomparire, facciamo finta di nulla ma siamo tutti impressionati.

Appena si arriva succede quello che noi definiamo l’ambientazione, capiamo il posto, lo sentiamo, respiriamo le sue potenzialità, il cielo è surreale, noi ci siamo, ognuno pensa al suo compito, se lo immagina, pensa al suo mestiere.

Il riflesso del sole sulle lastre di marmo crea un elegante sfumatura argento, la stessa che si ritrova nel suede di questa collezione, la nostra collezione:

“ah già, come la chiamiamo la Collezione? Beh, a questo punto…”New Kind Of Desert” 

Togliamo i modelli dalle valige, cominciamo a mettere insieme abbigliamento e scarpe, gli outfit e i colori si baciano, condividono, si sposano e tutti pensiamo la stessa cosa, questa collezione è nella sua natura adesso, nel suo ambiente, nel suo mondo.

Comincia ad arrivare l’odore della pelle, si sente forte insieme a quella della pietra che come l’erba appena tagliata ci fa sentire la sua freschezza, ci siamo ambientati!

Una collezione di rottura, uno spartiacque di stile e di concetto, azzardo sui colori, sui materiali ecco chi siamo, ecco cosa ci rappresenta, ecco perché oggi non si può sbagliare.

Attrezzature, droni, spray e trucchi, fitting, cronologia dei modelli, tutto si allinea, tutti abbiamo chiaro un semplice concetto, tra 10 minuti si comincia a scattare!!!

Ogni cosa è illuminata e si riflette sulla qualità dei pellami. Ti senti pieno di vita e il vento che ricopre il tuo corpo cerchi di catturarlo per soffiarlo tra le morbide frange degli stivali. 

La collezione New kind of desert abbraccia questa voglia di natura e movimento. 

La location c’è, la luce è perfetta, noi siamo perfetti, siamo un team con un cervello allineato e tante piccole sfumature di personalità e di competenze.

Scattiamo e registriamo senza sosta, senza dubb, è una magia che va solo colta.

Indossare ognuno dei nostri modelli è come compiere un piccolo viaggio nei ricordi, nelle sensazioni provate, nelle immagini catturate dal nostro sguardo. In modo che diventi il vostro, come se ognuno di voi potesse respirare l'irripetibile armonia che tutto il team ha respirato in quella giornata. 

L'atmosfera rarefatta e magica delle cave, con la loro unicità, è la stessa che abbiamo creato nei nostri prodotti. 

Un luogo che ha reso indimenticabile anche una semplice pausa pranzo, che ha regalato emozione persino ad un panino e una birra, tanto potente è il suo carattere. 

Un deserto diverso, alternativo, dove non sentirsi soli. Dove essere parte di qualcosa di grande e piccolissimo allo stesso tempo, dove l'energia della terra si riflette anche nella scelta di un accessorio. In ogni nostra scelta c'è un infinito mondo di sfumature dedicate ai sogni, a quella voglia che ognuno di noi ha dimenticare lo spazio tra cielo e terra, di riuscire a toccare entrambe con un dito. Per viaggiare anche restando dove si è. 

Una giornata per noi, per il nostro cielo, la nostra terra, il nostro lavoro!


 
Indietro
Indietro

Bialetti, quando l’azienda dimostra di aver perso

Avanti
Avanti

Il Leader non insegue mai!